Chi siamo


Con l’intento di fare conoscere le meraviglie del nostro territorio, vogliamo portare sui nostri splendidi sentieri e piccole stradine chi si è appena avvicinato all’escursionismo e chi della camminata ne fa ormai una filosofia di vita.

Camminare, così come pedalare può essere un elogio della lentezza, per farci imparare a respirare in modo corretto mentre scopriamo le chiesette, i frantoi, le antiche mulattiere, la flora e la fauna endemica della macchia mediterranea nonché dell’ambiente appenninico ed alpino.

Nelle province di Savona e Imperia ma anche in Costa Azzurra, oltre al litorale e le sue innegabili qualità si può godere, spostandosi per pochi chilometri, delle vette che superano i 2000 metri d’altezza con “vista mare”.

Si può percorrere le antiche Vie del Sale che collegano il Piemonte alla Liguria e le antiche vie militari del Vallo Alpino Occidentale che ancora oggi permettono di mettere in comunicazione il territorio italiano a quello francese passando per i forti e le casematte costruite ai tempi delle tristemente note Guerre Mondiali, parte comunque della nostra storia e monito per il futuro.

Ogni nostra escursione, a piedi o in bicicletta che sia, cerca di calarvi in una realtà dal ritmo “slow”. Quando possibile vi faremo provare e degustare anche i prodotti nelle aziende a conduzione famigliare delle nostre piccole borgate e frazioni in modo da avere sensazioni autentiche, lontane dal “turismo di massa”.

Su richiesta si conducono escursioni oltre che in italiano nelle lingue: tedesco, inglese, francese, spagnolo e portoghese.

Collaboriamo strettamente con i ragazzi di DianoSurf e DianoYoga, di cui siamo “gemelli”. Pur proponendo ed integrando attività sportive di stampo differente (il che si evince dai nomi), abbiamo il comune intento di voler proporre attività fisiche outdoor e indoor che ci tengano attivi e ci facciano RESPIRARE.

Vi aspettiamo!

 

Collaboriamo con

Diano Yoga
Ponente Experience
Aigae
Surf & Sea
Torna all'inizio